Ad Annamaria Carcano il premio “Bontà coraggiosa 2003”
Il riconoscimento è stato istituito dal Centro Femminile Italiano
È stato consegnato nei giorni scorsi presso la prestigiosa sede di Palazzo Estense il premio “Bontà coraggiosa”. Il riconoscimento, istituito proprio quest’anno dal Centro Italiano Femminile (CIF) di Varese è andato alla signora Annamaria Carcano, una donna di Casalzuigno che è stata premiata dall’assessore ai servizi sociali del comune di Varese Malnati. La responsabile del CIF, Rosangela Ossola, argomenta così la scelta di assegnare il premio alla signora Carcano: “La signora Annamaria è vedova ed ogni giorno si trova ad affrontare una situazione familiare molto delicata, visto che entrambi i figli hanno seri problemi di handicap fisico. Ciò nonostante la signora ha sempre mostrato una grande dignità umana ed affrontato le difficoltà con il sorriso sulle labbra, senza lesinare aiuto ad altre persone bisognose. Il nominativo della signora Annamaria ci è stato segnalato da alcune nostre associate che erano a conoscenza della sua situazione, quindi ci è sembrato doveroso assegnare a lei questo premio che avevamo appena istituito”.
L’occasione del premio “Bontà coraggiosa” serve anche a far conoscere maggiormente la realtà del CIF. Ad illustrarla è sempre la signora Ossola: “Il CIF è un’associazione di ispirazione cristiana che si occupa di diffondere una cultura rispettosa delle fasce sociali più deboli. In primis ci sono le donne, ma prestiamo molta attenzione anche alle famiglie e alle nuove povertà. Riguardo queste ultime ad esempio abbiamo varato un’iniziativa per colmare i pomeriggi delle persone sole; parlando di famiglia invece abbiamo indetto qualche tempo fa un’importante convegno con relatori di fama nazionale. E poi da quest’anno è appunto nostra intenzione promuovere il premio “Bontà coraggiosa” per valorizzare l’opera di tante persone che fanno del bene pur muovendosi nel silenzio”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.