Non più auto in piazza San Vittore

Un'ordinanza del comandante di Polizia locale sancisce la piena pedonabilità dell'area antistante la basilica

) Il comandante del corpo di Polizia locale ha emesso un’ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale in piazza San Vittore. Si è deciso di vietare in modo assoluto (ad eccezione di alcune deroghe indicate nell’ordinanza) il parcheggio e il transito nella piazza. Oggi i tecnici del Comune inizieranno a sistemare la cartellonista nell’area pedonale confinante con piazza San Vittore, da martedì 14 ottobre l’ordinanza sarà operativa. Da oggi, dunque, divieto totale per tutte le categorie eccettodi veicoli eccetto: le forze di Polizia, Vigili del fuoco, mezzi di soccorso e biciclette; mezzi adibiti all’espletamento di pubblici servizi ivi compresi quelli adibiti al trasporto di salme in occasione dello svolgimento di cerimonie funebri; veicoli diretti, in sosta, esclusivamente all’interno di proprietà private.

Sono inoltre previste deroghe, valutate caso per caso dal comando di Polizia locale e rese operanti con rilascio di specifici permessi, che i conducenti dovranno esporre in maniera chiaramente visibile sui veicoli, nelle seguenti strade (che praticamente immettono sulla piazza San Vittore):
– Via Leopardi: al termine della via Leopardi, provenendo da via Marconi in direzione piazza San Vittore, all’altezza del numero civico 21
-Via Marconi: alla confluenza della stessa con la piazza del Battistero, sul ramo diretto verso piazza S.Vittore
-Vicolo Battista: all’inizio dello stesso, per chi da vicolo Scuole fosse diretto verso la piazza
-Via Albuzzi: all’altezza del numero civico 15 in direzione piazza S.Vittore. Sono abrogate tutte le disposizioni contrarie o comunque in contrasto con la presente ordinanza

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.