Cura anticancro, accusato di omicidio il medico texano
I responsabili di Villa Preziosa sono indagati solo per favoreggiamento
Dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato il medico texano ideatore della terapia anticancro che veniva praticata nella clinica privata Villa Preziosa di Laveno Mombello. E’ questa la svolta dell’inchiesta condotta dal sostituto procuratore Agostino Abate e dalla Guardia di Finanza. Il medico texano Nicholas Bachynsky, che non è al momento colpito da ordinanza di custodia cautelare, è ancora irreperibile malgrado la collaborazione tra Finanza e Fbi. I responsabili di Villa Preziosa sono indagati solo per favoreggiamento.
La morte di quattro pazienti aveva dato il via all’inchiesta varesina.
Nel mirino la cura inventata dal medico texano che in America era già stata messa “al bando” e che invece veniva praticata a Laveno: si tratta di bombardare le cellule malate con un farmaco, il dinitrofenolo (dnp) ritenuto tossico.
Proprio il dosaggio elevato di questo preparato sarebbe alla basa del decesso del giovane giunto dall’America per un “viaggio della speranza” e deceduto dopo solo un’applicazione della cura anticancro. Ma non è stato quello l’unico decesso: altre tre persone giunte a Villa Preziosa dall’estero con la speranza di debellare il cancro, avevano perso la vita.
Intanto nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Varese ha fatto perquisizioni tra Roma e Latina, dove hanno sede altre cliniche che fanno capo alla società “Life hospital” proprietaria anche di Villa Preziosa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.