Cresce sempre più il mosaico della pace
L'iniziativa del Social Forum si costituisce di semplici fazzoletti su cui scrivere la propria voglia di pace
Nel pomeriggio di sabato 29 marzo il Forum Sociale Saronnese è stato presente in corso Italia a Saronno, continuando la costruzione del "Mosaico di Pace".
Sotto i portici, dietro lo striscione "NO alla guerra, senza SE e senza MA", un’altra ottantina di saronnesi hanno aggiunto il proprio nome al Mosaico. Nomi semplicemente vergati sulla stoffa, oppure con disegni/frasi che sottolineano il "NON IN MIO NOME" che il Mosaico di Pace con sempre più forza esprime.
Per i prossimi sabati pomeriggio il gruppo "Bastaguerra" del Forum sarà ancora presente in piazza, ed altri nomi potranno essere aggiunti al Mosaico.
«Dovremo però chiedere uno spazio maggiore – spiegano dal Social Forum Saronnese – poiché le dimensioni del nostro NO alla guerra diventano sempre più imponenti (ormai il Mosaico misura circa 5 metri per 5…..). Dal Mosaico, verso le ore 16, è partito un gruppo di una trentina di ciclisti/e, bardati con bandiere di pace e stracci bianchi, che al suono dei campanelli hanno portato i colori della Pace per le vie della città. Con cicli mono e biposto, uomini donne bimbi e bimbe hanno detto contemporaneamente NO alla guerra e NO alla civiltà del petrolio che questa guerra vuole».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.