Cade nei boschi, lo salva il soccorso alpino
L’uomo si era avventurato sul sentiero numero 10 “Orino-Velate” quando la caduta gli ha impedito di chidere aiuto. Un gruppo di escursionisti ha dato l’allarme
Poteva finire male per un escursionista avventuratosi nel pomeriggio di ieri, 2 giugno nei boschi del Parco del Campo dei Fiori. L’uomo, uno straniero di trentacinque anni, era partito dal fondovalle seguendo il sentiero numero 10 del parco, quello che collega i boschi poco fuori l’abitato di Orino con Velate, alle porte di Varese. Un percorso relativamente facile, anche se piuttosto lungo e non privo di insidie per chi decide di affrontare la montagna da solo. Infatti l’uomo è scivolato, lussandosi un femore, rimanendo così bloccato. In quella zona il cellulare è inservibile, così l’escursionista ha dovuto attendere l’arrivo di alcuni ciclisti che hanno dato l’allarme precipitandosi a bordo delle loro mountain bike a valle, nell’abitato di Cerro. Da qui la chiamata al 118 che ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino oltre che un’ambulanza. A bordo di un fuoristrada il gruppo è giunto sul posto portando in ospedale il ferito, che oltre alla lussazione del femore non ha riportato altri traumi nella caduta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.