Sciopero generale contro la guerra
Provincia - Slai Cobas, Cub-Rdb, Cobas Scuola indicano una giornata di lotta. Manifestazione a Varese
Sciopero generale contro la guerra. Lo hanno convocato per . Le tre organizzazioni si rivolgono a tutti i lavoratori, alle Rsu di tutti i luoghi di lavoro, agli studenti, per una compatta partecipazione allo sciopero generale.
A Varese, gli studenti medi e lavoratori, si troveranno uniti nelle manifestazione che parte alle ore 9 nel piazzale delle Ferrovie Nord.
«Lo sciopero generale è un’arma importante che hanno i lavoratori – dicono le organizzazioni proponenti – perciò va impiegata in questo frangente terribile in cui la follia bellicista dei potenti della terra disegna uno scenario di morte, distruzione e miseria per tanta parte dell’umanità».
«Gli Usa di Bush – continua il comunicato – hanno scatenato la guerra contro l’Iraq. Il servile governo Berlusconi ha già autorizzato il sorvolo dello spazio aereo e l’uso delle basi da parte dei militari Usa…Abbiamo tutto da perdere da una guerra che provocherà nel nostro paese il dilagare del virus nazionalista e razzista…Il sindacalismo di base, nel sottolineare il valore fondamentale della pace e della solidarietà tra i popoli, invita tutto il mondo del lavoro a mantenere alta anche nei prossimi giorni la mobilitazione contro la guerra».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.