Tradate vuole acquistare delle quote di Sogeiva
L’Amministrazione sta già affidando la gestione dell’acquedotto alla società varesina
«Ovviamente riteniamo sia strategico poter avere una piccola, piccola voce all’interno di una realtà importante come Sogeiva». Parole del sindaco Stefano Candiani in merito alla possibilità, da parte dell’Amministrazione comunale, di acquistare delle quote di partecipazione di Sogeiva, la ventennale società di Varese alla quale sarà presto affidata la gestione dell’acquedotto tradatese.
«Di per sé non ci sono vantaggi, non è una speculazione immobiliare fatta in borsa – spiega il primo cittadino – è ovvio che si tratta di una possibilità che in futuro potrebbe significare molto in un settore dinamico come quello della risorsa idrica». Con il nuovo affidamento a Sogeiva della gestione degli acquedotti per i tradatesi non cambierà nulla, in quanto le tariffe dell’acqua sono fisse dal ’93. E rimarranno tali anche per il prossimo anno.
L’attuale presidente di Sogeiva Gianfranco Crosta è anche Consigliere comunale di Tradate. Alla domanda quanto conti questo nell’operazione che l’amministrazione sta portando avanti, il sindaco non ha dubbi: «Conta come avere un maestro di classe che è il padre di un alunno. Il rischio è di trovarti più in difficoltà degli altri».
La proposta non è definitiva e sarà vagliata nelle prossime settimane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.