Se sei alluvionato, il mutuo è agevolato
Accordo tra Banca Intesa e Pirellone: stanziati 90milioni di euro per le imprese danneggiate dal maltempo dello scorso anno
La quiete dopo la tempesta. Nella calura estiva e in piena siccità è arrivato il provvedimento della giunta regionale sui danni provocati dall’alluvione dell’agosto e del novembre dell’anno passato. Già perché appena un anno fa la situazione era all’opposto di oggi: abbondanti piogge, con conseguenti danni e sole desaparecido. La Giunta regionale dunque con una delibera dell’8 luglio scorso ha stanziato un fondo di rotazione finalizzato alla ripresa delle attività economico-finanziarie delle imprese con sede operativa o unità produttiva nelle zone colpite dalle alluvioni dell’anno scorso. La convenzione stipulata dalla Regione con banca Intesa prevede un fondo pari a 90 milioni di euro. (sopra il Tresa in piena a Cremenaga)
Le imprese potranno usufruire di mutui a condizioni estremamente vantaggiose e saranno finanziabili le spese necessarie alla ripresa dell’attività produttiva, come riparazioni o sostituzione mezzi e impianti, attrezzature e arredi, ricostruzioni parziali o totali.
Le domande per ottenere il finanziamento, corredate sia da Banca Intesa Spa che dal Pirellone, dovranno essere presentate in duplice copia nelle filiali di Intesa Bci entro e non oltre il 30 novembre 2003.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.