«Chiudere la bacheca virtuale non è stato un errore»
Forza Italia interviene sulle recenti polemiche sollevate dall'opposizione dopo la decisione del sindaco Gilli
«Chiudere la bacheca virtuale non è stato uno sbaglio». La sezione cittadina di Forza Italia risponde alla recente polemiche sollevate da più parti in merito alla decisione del sindaco di chiudere il servizio del sito internet del comune. La motivazione è stata l’avvicinarsi del periodo pre-elettorale. «È meritevole d’encomio il gesto del sindaco di aver mostrato correttezza morale e rispetto democratico per avere sospeso la bacheca – spiega il coordinatore cittadino degli azzurri, Carlo Mazzola -. Avrebbe potuto avere gioco facile, stante la sua posizione di vantaggio, ad accreditarsi la fiducia degli utenti a scapito dei suoi competitors ma, al giungere delle prime lettere di denigrazione nei confronti del candidato di sinistra ha fatto bene Gilli a chiudere, con un atto di signorilità, la bacheca che si sarebbe trasformata in un luogo di polemiche partitiche, improduttivo per le finalità amministrative. Nel frattempo i cittadini potranno continuare a scrivere al sindaco direttamente alla sua posta elettronica (oltre che con i sistemi tradizionali), con la quale il primo cittadino darà risposta privata. Ci fa piacere constatare che almeno ora che questa è stata sospesa i partiti d’opposizione si siano accorti e abbiano riconosciuto la genialità di queste innovazioni democratiche».
«Rivolgiamo pubblicamente una domanda alle opposizioni – conclude Mazzola -: nell’ipotesi che un domani si trovassero a governare, cosa farebbero della bacheca? Copierebbero Gilli, a suo tempo criticato, e quindi proseguiranno e potenzieranno il mezzo o torneranno indietro nel tempo sopprimendolo? Forza Italia dichiara di volerli potenziare. Attendiamo risposte dalle opposizioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.