Vito Artioli tradatese dell’anno
L'imprenditore che realizza scarpe vendute in tutto il mondo sarà premiato insieme al nuovo prevosto, Monsignor Villa
|
L’imprenditore Vito Artioli nominato tradatese dell’anno insieme al nuovo prevosto della città Monsignor Erminio Villa. La consegna della targhe ai due personaggi avverrà lunedì 19 gennaio al ristorante Quisisana, durante le presentazione dell’undicesima edizione dell’"agenda tradatese". Il volume, infatti, curato dal giornalista Alessandro Colombo con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è ormai un classico appuntamento di inizio anno, un volume che raccoglie tutti i fatti avvenuti nel 2003, giorno per giorno. Artioli è stato scelto per la sua attività conosciuta in tutto il mondo e per essere balzato agli onori della cronaca per aver realizzato scarpe a personaggi come George W. Bush e Saddam Hussein. Inoltre, sempre nel 2003, Artioli è stato nominato Vice Presidente nazionale dell’Associazione Calzaturieri Italiani (ANCI). L’anno appena terminato sarà sicuramente ricordato come l’anno degli addii e degli arrivi in città. Il primo addio della città è stato quello al prevosto don Luigi Stucchi che, dopo sedici anni di sacerdozio in città, è stato nominato Vicario Episcopale di Varese. A sostituirlo è giunto Monsignor Erminio Villa.
Nell’anno degli addii anche alcuni compleanni importanti: l’Associazione Il Panda ha compiuto 10 anni di vita; la Scuola Paracadutisti cittadini ha compiuto 60 anni; l’AVIS di anni ne ha compiuti 50, così come la Società ciclistica U.S. Abbiate. «Sono questi solo alcuni dei fatti e dei personaggi che hanno caratterizzato il 2003 di Tradate e che sono contenuti nell’Agenda Tradatese – spiega Alessandro Colombo -. Fatti e personaggi che da quest’anno compaiono anche online su www.iltradatese.it il sito, ideato e curato dal giornalista Alessandro Colombo (la realizzazione è curata da Wonderarts), nato dall’Agenda Tradatese. Un sito che, oltre a contenere tutte le edizioni dell’Agenda Tradatese, vuole offrire anche una opportunità a tutti: uno spazio per diffondere, far conoscere le proprie iniziative, attività e per stimolare un confronto su temi di attualità locale».
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.