Sfida all’ultimo calice. Due varesini in “lotta” per il titolo di miglior sommelier d’Europa
Paolo Basso e Savino Angioletti rappresenteranno rispettivamente la Svizzera e l'Italia al Trophée Ruinart
Sono entrambi di Varese, sono amici e colleghi, lavorano tutti e due in Svizzera, si allenano insieme ogni settimana, ma ai prossimi Europei, che si terranno il 5 e 6 giugno a Reims (Francia), berranno l’uno contro l’altro. Savino Angioletti, 39 anni, di Malnate, campione italiano dei sommelier (titolo conquistato l’ottobre scorso), si è imposto nella preselezione del concorso per partecipare al campionato europeo. A lui toccherà, dunque, rappresentare l’Italia al Trophée Ruinart.
(sopra: Savino Angioletti)
In quell’occasione si troverà di fronte Paolo Basso, 38 anni, varesino nato a Besnate, già vice campione del mondo a Montréal nel 2000. Basso è stato scelto dall’Associazione svizzera dei sommelier professionisti per rappresentare la Confederazione elvetica.
Il Trophée Ruinart, la più prestigiosa competizione europea giunta alla nona edizione, è organizzata ogni due anni dalla più antica casa produttrice di champagne e vedrà confrontarsi i migliori sommelier di 34 paesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.