Furto in casa, ritrova il ladro con l’app cerca iPad

Accortosi del furto l'uomo ha chiamato i carabinieri che hanno rintracciato il segnale proveniente dall'app. A Baranzate è stato recuperato il colpevole

Quando è rincasato, un cittadino di Paderno Dugnano si è reso conto che qualcuno, dopo aver rotto una finestra, era entrato in casa sua rubandogli un rolex, vari gioielli e un Ipad.
Ha chiamato subito quindi il 112 ed ha spiegato che attraverso la specifica applicazione di cui era dotato l’Ipad, aveva localizzato l’apparecchio a Baranzate, nella zona di via Gorizia.
Venivano quindi immediatamente attivate le ricerche informando la Tenenza Carabinieri di Bollate che ha inviato sul posto una pattuglia nella località indicata.
I militari, giunti in via Gorizia, trovavano per strada un giovane rom di 17 anni, domiciliato presso il campo nomadi di Monte Bisbino, che, a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di una borsa in pelle contenente il citato Ipad e tutto il resto della refurtiva.
Il ragazzo è stato quindi dichiarato in stato di arresto per ricettazione ed espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza "Beccaria" di Milano. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.