Piede d’Oro: Ponti e Begnis conquistano Vinago
Il gazzadese e la arcisatese vincono le rispettive classifiche della 38a "Camminata Campestre" disputata nella frazione di Mornago
Weekend d’oro per Elena Begnis: l’atleta del Gs Miotti Arcisate ha vinto due gare in meno di 48 ore confermandosi una delle podiste più forti in circolazione sui percorsi del Varesotto.
Begnis si è imposta venerdì sera nel "Circuito Serale" di Orino e si è ripetuta – parliamo ovviamente delle classifiche femminili – anche domenica mattina nella tappa del "Piede d’Oro" che si è corsa a Vinago, frazione di Mornago, al termine della 38° "Camminata Campestre". (foto di repertorio)
A vincere la prova maschile e quella assoluta è stato invece Luca Ponti (Gazzada Schianno) che ha chiuso i circa 9 chilometri del percorso lungo in 34’27", precedendo in volata il marocchino Nader Rahhal (Arcisate); terzo Giuseppe Bollini (34’51") che ha concluso con buon margine sugli inseguitori Beltrami e Caruso, rispettivamente quarto e quinto.
Nella classifica riservata alle donne, alle spalle di Elena Begnis (37’30", dodicesima assoluta), si sono piazzate Sabrina Ambrosetti (3V) in 39’14" ed Eugenia Vasconi (Team Di-Bi), altra atleta spesso sul podio.
Settimana prossima ultima prova per il "Piede d’Oro" prima della pausa agostana: si corre in serale sabato 26 luglio a Besozzo, dove è in programma la 36a Camminata di Sant’Anna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.