Sette giovani concertisti alla Casa della Musica
L'appuntamento della rassegna “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00
Con il concerto di luglio della stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” si realizza un’importante collaborazione con il dipartimento di strumenti a corda del Conservatorio “G. Verdi” di Milano (arpa, chitarra, liuto e mandolino). In quest’occasione saranno ospitati ben sette giovani concertisti che hanno studiato i loro strumenti nella prestigiosa istituzione musicale milanese. Alcuni di questi come Mauro Pinciaroli e Federica Canta hanno già avviato la loro carriera concertistica, vantando importanti partecipazioni a rassegne e concorsi di importanza nazionale e internazionale. L’appuntamento è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi (via Volta, 4).
Ascolteremo quindi Mauro Pinciaroli al liuto, Angela Alesci, Federica Canta e Simone Rinaldo alla chitarra classica. Gli strumenti a Plettro saranno invece suonati da Francesco Castagna al mandolino, Margherita Caputo al mandolino e al liuto cantabile e da Tommaso Tovaglieri al mandolino e alla mandola tenore.
Il programma, che comprende musiche di Cecere, Dowland, Varlet, De Lhoyer e Ambrosius, è una interessante rassegna della musica per strumenti a corde pizzicate nel corso degli ultimi secoli.
Ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.