Sette giovani concertisti alla Casa della Musica
L'appuntamento della rassegna “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00
Con il concerto di luglio della stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” si realizza un’importante collaborazione con il dipartimento di strumenti a corda del Conservatorio “G. Verdi” di Milano (arpa, chitarra, liuto e mandolino). In quest’occasione saranno ospitati ben sette giovani concertisti che hanno studiato i loro strumenti nella prestigiosa istituzione musicale milanese. Alcuni di questi come Mauro Pinciaroli e Federica Canta hanno già avviato la loro carriera concertistica, vantando importanti partecipazioni a rassegne e concorsi di importanza nazionale e internazionale. L’appuntamento è per venerdì 18 luglio alle ore 21,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi (via Volta, 4).
Ascolteremo quindi Mauro Pinciaroli al liuto, Angela Alesci, Federica Canta e Simone Rinaldo alla chitarra classica. Gli strumenti a Plettro saranno invece suonati da Francesco Castagna al mandolino, Margherita Caputo al mandolino e al liuto cantabile e da Tommaso Tovaglieri al mandolino e alla mandola tenore.
Il programma, che comprende musiche di Cecere, Dowland, Varlet, De Lhoyer e Ambrosius, è una interessante rassegna della musica per strumenti a corde pizzicate nel corso degli ultimi secoli.
Ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.