Una festa di campagna con la Pro Loco
Sabato sera una cena per ritornare nell’atmosfera delle feste di molti anni fa: piatti tipici, musica e costumi della tradizione contadina. Prenotazioni entro giovedì
La Pro Loco Marnate con il patrocinio del comune organizza per sabato 19 una cena tipica lombarda. L’obiettivo della manifestazione è far rivivere l’atmosfera di una festa di campagna di una volta. Nel rispetto delle tradizioni verranno utilizzati piatti di ceramica, bicchieri di vetro e "l’usa e getta" sarà bandito. La manifestazione si svolge da diversi anni ed è sempre stata premiata dalla Provincia di Varese come Eco Festa.
Il menù della serata si rifà a piatti tipici della tradizione lombarda dove l’immancabile polenta verrà cotta nel tradizionale paiolo di rame.
I ragazzi della Pro Loco serviranno i commensali vestiti con costumi contadini in modo da richeare appieno l’atmosfera di campagna.
La serata sarà affidata a Francesco e Jacopo Marelli che proporranno uno spettacolo di canzoni delle antiche osterie lombarde.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 luglio (Roberto 338 9904451 oppure a prolocomarnate@libero.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.