È fatta per il Varese: iscrizione depositata sul filo di lana
Laurenza e D'Aniello, "Blues Brothers" biancorossi: hanno consegnato i documenti ad appena 40' dalla chiusura della Covisoc dopo una corsa in treno a Roma. Il presidente: «Stremati, ma ci siamo riusciti»
Benedetti treni ad alta velocità, che a differenza di quelli dei pendolari riescono ad arrivare in orario. La giornata del tandem biancorosso formato dal presidente Nicola Laurenza e dal direttore generale Giuseppe D’Aniello si è affidato anima e corpo alle ferrovie per arrivare in tempo a Roma e fiondarsi nella sede della Covisoc, l’organismo deputato a ricevere gli incartamenti burocratici per l’iscrizione (per la precisione: per il ricorso che permette di iscriversi) del Varese 1910 alla Serie B.
(Laurenza esulta: il Varese si è iscritto!)
Missione compiuta al termine di una corsa che ricorda quella dei Blues Brothers, senza per fortuna l’inseguimento pazzo delle forze dell’ordine. Prima a Bergamo, per ritirare i documenti da Ubi Banca che ha deliberato in favore del Varese per la fideiussione e per un finanziamento necessari a saldare le pendenze della scorsa stagione. Poi il treno ad alta velocità, con arrivo a Termini alle ore 18 in punto.
Orario rispettato, chiamata al taxi e corsa per i tre chilometri che separano la stazione centrale della capitale dalla sede della Covisoc: arrivo verso le 18,15 e consegna immediata dei documenti con all’incirca appena 40′ di margine sull’orario massimo, quello delle 19.
«Siamo stremati, ma ce l’abbiamo fatta: è stata una corsa contro il tempo fino all’ultimo istante utile» si lascia andare il presidente Laurenza poco dopo l’ultima firma romana. E per la seconda volta in dieci anni è una corsa a rotta di collo a lanciare i biancorossi: nel 2004 fu la moto di Marco Caccianiga a volare a Milano per permettere al nuovo AS Varese 1910 di iscriversi in Eccellenza dopo il fallimento dei Turri. Ora dalle due ruote siamo passati alle vie ferrate, ma il risultato è il medesimo: il Varese è vivo e vivrà: cari tifosi, prepariamoci tutti insieme a una nuova stagione di Serie B.
LEGGI ANCHE
Il raduno – Primo giorno di scuola per il nuovo Varese
Le interviste – Neto, Miracoli, De Vito: la parola ai biancorossi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.