Litiga col barista e imbratta il muro con offese, denunciato
Il fatto, a seguito di un diverbio, è avvenuto in un locale di piazza Volta nei giorni scorsi. Il cliente è stato ripreso dal titolare con uno smartphone e i carabinieri lo hanno identificato poco dopo
«Bastardo barista sei un pezzo di m…». Questa la frase che si è trovato, sul muro di fianco all’ingresso, il gestore di un bar di Samarate dopo avera litigato con un cliente. I militari della stazione dei carabinieri di Lonate Pozzolo non ci hanno messo molto a risalire all’identità del "poeta di strada" grazie alle immagini girate con lo smartphone dalla vittima e lo hanno deferito in stato di libertà per i reati di ingiuria, deturpamento e imbrattamento di cose altrui; si tratta du un 35enne italiano, residente in zona (foto d’archivio).
I fatti si sono svolti nei giorni scorsi nei pressi di piazza Volta dove, a seguito di un diverbio avuto con il gestore del bar, il denunciato ha deciso di imbrattare con scritte ingiuriose il muro dell’esercizio pubblico, utilizzando una bomboletta di vernice spray e dandosi successivamente alla fuga. Tuttavia, il folle gesto non è passato inosservato al titolare del locale che, dopo aver ripreso l’autore in fuga con il proprio telefonino, non ha esitato a contattare i carabinieri fornendo loro una sua sommaria descrizione. A quel punto i militari lonatesi, impiegati in un servizio di controllo del territorio, sono riusciti in brevissimo tempo ad individuare l’imbrattatore nei pressi del centro cittadino. Per quest’ultimo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e contro l’autorità pubblica, è scattato immediatamente la denuncia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.