Via alle asfaltature in via Torino
Nelle prossime ore sarà attivato il semaforo a chiamata in via Borghi, all'attraversamento pedonale nei pressi della stazione FS. Spostato a inizio agosto l’intervento in via XX Settembre.
Sono incominciati i lavori al manto stradale di via Torino, con la fresatura di diversi punti deteriorati compresi fra l’incrocio con via Cadore e quello con via Parini. Trattandosi di un tratto solitamente caratterizzato da traffico piuttosto intenso, si raccomanda agli automobilisti che transitano in zona di prestare la massima attenzione. La ribitumatura vera e propria inizierà nei prossimi giorni, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.
Sono state realizzate con vernice riflettente le strisce dell’attraversamento pedonale in via Borghi, davanti a piazza Giovanni XXIII. Si provvederà nei prossimi giorni a completare la segnaletica a terra sul tratto recentemente rinnovato. Il semaforo a chiamata istallato in via Borghi, al momento lampeggiante, entrerà in funzione nelle prossime ore.
Il cantiere per sistemare via XX Settembre, collegato ai lavori che hanno portato alla realizzazione della rotatoria in via Venegoni/Albricci e al rifacimento di via Borghi, inizierà verosimilmente nella settimana lavorativa compresa fra 4 e 8 agosto. Al contrario di quanto inizialmente ipotizzato, i lavori si svolgeranno durante il giorno. La scelta dipende da un approfondimento sui costi. Si è, infatti, calcolato che i risparmi dovuti a orari tradizionali sono sufficienti a finanziare ulteriori interventi stradali.
L’opzione consente di ridurre il disagio per i residenti in zona. L’esecuzione dei lavori ad agosto permette di agire in un punto critico della viabilità cittadina durante il calo del traffico connesso alle ferie estive. Data l’impossibilità di indirizzare i veicoli con deviazioni comode ed efficaci, il transito sarà consentito con senso unico alternato, tramite semafori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.