Castiglioni risponde al gip e si difende
Interrogatorio nel pomeriggio, l'imprenditore ha cercato di chiarire le operazioni societarie che gli vengono contestate. Gli atti trasmessi a Spoleto
Più di un’ora di interrogatorio, in tribunale, per Gianfranco Castiglioni, l’imprenditore agli arresti domiciliari per una frode fiscale contestata dalla procura di Spoleto sulla contabilità di due fonderie umbre. Castiglioni e il figlio Davide sono stati ascoltati dal gip Giuseppe Battarino: hanno spiegato, argomentato e presentato anche delle istanze ma i contenuti del colloquio non sono pubblici. Di certo, Castiglioni si sta difendendo e si ritiene evidentemente estraneo a tutte le accuse.
Alla fine dell’interrogatorio, l’imprenditore si è intrattenuto in una sartoria di fornte al tribunale di Varese dove gli è stato offerto un caffè e ha chiesto che gli venisse aggiustato un bottone. Un pizzico di normalità in una situazione che di normale ha poco. Le accuse vertono su una frode di 63 milioni di euro: agli arresti domiciliari ci sono 4 persone, tra cui Gianfranco e Davide Castiglioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.