Grande weekend di motocross a Maggiora
Il Team SDMRacing è stato presente a quello che è di sicuro l’evento Off-Road più importante in Italia
Bellisssimo week-end di Motocross a Maggiora sul mitico tracciato del Mottaccio del Balmone, dove per il secondo Anno di fila si è corsa la seconda delle tappe Italiane del Mondiale Motocross. Come per la prima edizione anche quest’anno il Team SDMRacing è stato presente a quello che è di sicuro l’evento Off-Road più importante in Italia e il numeroso pubblico ha riconfermato il successo di questa manifestazione.A differenza dell’edizione precedente dove avevamo preso il via nel Mondiale MX2 ed MX3 in questa edizione i nostri portacolori Nicola Recchia e Michele Tagliaferri si sono schierati rispettivamente al via del Campionato Europeo EMX2 e EMX300 riservato alle moto due tempi, il primo via della giornata proprio quello dell’Europeo due tempi dove Michele è sceso in pista dopo aver rispolverato per l’occasione una Kawasaki KX250 del 2008, ultimo modello prodotto da Kawasaki, come ci si aspettava il passaggio su motori a due tempi non è stato molto agevole per Michele, ma ha comunque dimostrato un buon ritmo di gara specialmente in gara uno nella giornata di Sabato chiudendo in tredicesima posizione, più dura invece gara due della domenica dove col tracciato reso viscido dalla pioggia non è riuscito a rientrare nelle prime quindici posizioni, comunque un esperienza divertente e positiva per Michele che ha potuto guidare su un tracciato mitico.
Positiva prestazione per Nicola Recchia nel difficile Campionato Europeo MX2, dove circa 80 piloti provenienti da tutta Europa si sono dati battaglia per aggiudicarsi uno dei quaranta cancelli a disposizione,infatti con un quindicesimo posto nelle qualifiche Nicola si aggiudica il diritto alle due manches finali . Partito a metà gruppo in gara uno Nicola mantiene un passo costante cercando di guadagnare qualche posizione chiudendo cosi in sedicesima piazza, brutta partenza invece in gara due dove al primo giro transita nelle ultime posizioni , cattiva partenza che però lo stimola a dar corso ad una buona rimonta che lo porta alla fine a chiudere in diciottesima posizione.
Chiusa l’esperienza con il Campionato Europeo, domenica prossima si riprende con la quarta prova del Campionato Italiano a San Severino Marche .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.