I cazzaghesi danno l’ultimo saluto alla “Borlina”
Si è spenta Angela Villa, titolare dello storico negozio di alimentari in paese. Il suo negozio, insieme al forno del marito Attilio Borlin, erano un'istituzione. I funerali venerdì 6 giugno alle 15
Cazzago Brabbia darà il suo saluto ad Angela Villa venerdì 6 giugno alle 15 presso la chiesa del paese dove si svolgeranno i funerali. Un saluto ad una donna che per i cazzaghesi è sempre stata un’istituzione. Titolare del negozio di alimentari che aveva la sua serranda di fianco all’attuale trattoria in centro paese, la signora Angela era da tutti conosciuta come la Borlina per via del cognome del marito Attilio Borlin.
A Cazzago il passaggio dalla Borlina era quotidiano e faceva parte delle tradizioni e della routine dei cazzaghesi. Di fronte al negozio c’era il forno del marito che riforniva il paese di pane fresco e focacce che i giovani passavano a ritirare ancora calde prima dell’ingresso a scuola.
Il forno chiuse i battenti per primo, l’alimentari resse fino a un po’ più di dieci anni fa. Con la chiusura di quei negozi si era chiusa anche un’epoca: quella in cui non c’erano i grandi centri di distribuzione e il rapporto tra con i proprietari dei piccoli negozi di alimentari era molto stretto. Tutti conoscevano la Borlina e lei conosceva tutti. Negli ultimi anni aveva dato anche una mano al torneo estivo del paese. Oggi i cazzaghesi si riuniranno per darle un ultimo saluto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.