Con cinque chili d’oro in macchina, denunciato
L’accusa è di riciclaggio. Il valore del metallo: 150 mila euro, trovato nell’auto e camuffato con adesivo da pacchi
Lo scorso 28 maggio i militari delle fiamme gialle del gruppo di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno intercettato, presso il valico commerciale – lato uscita Stato, un cittadino italiano in possesso di 5 lingotti d’oro del peso complessivo di circa 5 chilogrammi, che tentava di esportarli in territorio elvetico, dichiarandoli come avanzi di metalli preziosi.
Da una preliminare verifica documentale emergevano, però, delle incongruenze legate alla tracciabilità della spedizione dei lingotti, riposti all’interno dell’abitacolo di un’autovettura
monovolume, privi di segni identificativi e avvolti semplicemente con del nastro adesivo da
pacchi.
Poiché la persona non ha fornito alcuna giustificazione circa il rilevante quantitativo di oro, del valore commerciale di 150.000 euro, la Finanza e i doganieri hanno proceduto al sequestro dei lingotti e denunciato il responsabile alla magistratura per il reato di riciclaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.