Handicap Sport a Treviso, alla ricerca della prima vittoria
Sabato 1 (ore 18) la Cimberio sfida in trasferta i veneti per riscattare lo stop all'esordio con Cantù. Coach Riva è risoluto: «Ora mostriamo il nostro valore»
Dopo l’esordio agrodolce di sabato scorso – sconfitta netta con la favoritissima Cantù, ma prestazione piuttosto soddisfacente – l‘Handicap Sport Varese torna in campo sabato 1 novembre a Treviso nel secondo turno della Serie A1 di basket in carrozzina. La Cimberio di coach Daniele Riva troverà una Pdm a propria volta partita con una sconfitta (a Bergamo, di 18 punti) e che quindi è intenzionata a far fruttare il fattore campo contro i biancorossi.

Pronostico aperto, quello che confronta veneti e biancorossi: la Cimberio è al completo e a propria volta non è intenzionata a lasciare altri punti sul terreno viste anche le attese suscitate dall’ottimo precampionato disputato. A tal proposito, Treviso è la sola squadra del girone che l’Hs Varese non ha affrontato in preparazione: «La Pdm non dovrebbe essersi rinforzata più di tanto rispetto alla scorsa stagione, disputata, come noi, in serie A2 – spiega alla vigilia coach Riva – Se consideriamo che sabato scorso i veneti sono stati sconfitti abbastanza nettamente a Bergamo e che noi abbiamo sempre battuto gli orobici in precampionato dovrei essere ottimista, ma sappiamo che ogni partita fa storia a sé. E, in ogni caso, adesso è arrivato il momento per la Cimberio di dimostrare sul campo il proprio valore».
Il programma (2a giornata): Pdm Treviso – Cimberio HS Varese (ore 18) Nordest Castelvecchio Gradisca – Montello Bergamo (ore 18) UnipolSai Cantù – Millennium Padova (ore 20.30).
Classifica: Cantù, Bergamo, Gradisca 2; Padova, Treviso, VARESE 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.