Ultime piogge e poi schiarite
Annunciate nuove perturbazioni, più deboli, per oggi, poi verso sera miglioramenti. Ieri nella zona del Lago Maggiore sono caduti 142 millimetri di pioggia
Non riponete gli ombrelli. Non oggi almeno. Piogge, anche se non intense come quelle di ieri, sono attese anche per la giornata di oggi. Il Centro Geofisico Prealpino annuncia nuove perturbazioni per la mattina e nel pomeriggio, poi verso sera la situazione dovrebbe migliorare e da domani per tutto il fine settimana dovremmo avere solo cielo nuvolo, alternato a schiarite. E per fortuna. Perché le piogge di ieri, mercoledì 5 novembre, hanno messo a dura prova la nostra provincia. Sulla fascia del Lago Maggiore sono caduti, solo ieri, 142 millimetri di pioggia, 120 su Varese. Il giorno prima 70 millimetri in città.
Il livello del lago potrebbe quindi salire ancora di qualche centimetro anche oggi; anche il fiume Margorabbia sarà “sorvegliato speciale” nelle prossime ore, visto che le piogge attese potrebbero causare esondazioni. Anche il rischio idrogeologico resta alto: frane e smottamenti sono possibili nelle zone collinari più colpite dal maltempo.
La pioggia si sta spostando ad Est e quindi nelle prossime ore, come si diceva, la situazione nel Varesotto dovrebbe migliorare. E poi? Godetevi i pochi momenti “asciutti” perché da domenica sera è previsto un nuovo peggioramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.