Amma conquista MalpensaFiere, in migliaia da tutta Italia per un abbraccio
Sono già decine di migliaia le persone che hanno preso d’assalto il polo fieristico per farsi stringere tra le braccia della celebre guida spirituale. Un gesto dall’alto contenuto simbolico ma con effetti concreti per milioni di indiani
E’ una lunga distesa di camper e tende quella che ricopre il grande parcheggio di MalpensaFiere. Hanno dormito qui in molti per essere tra i primi a poter abbracciare Amma, la guida spirituale di un movimento che da tre anni si riunisce a MalpensaFiere nella sua unica tappa italiana. Ci vorranno giorni per smaltire la folla di adulti, giovani e intere famiglie che attendono di essere stretti tra le braccia della donna che con un abbraccio cerca di cambiare il karma del mondo.

Da sabato Mata Amritanandamayi è nel polo fieristico di Busto Arsizio che decine di migliaia di persone stanno prendendo d’assalto per partecipare al rito del Darshan: un momento, una manciati di secondi, durante i quali si è stretti tra le braccia di Amma che sussurra parole all’orecchio, sparge petali sul capo e -in qualche caso- consegna collane, bracciali, frutta e dolci. Sono infiniti e tutti molto personali i motivi che stanno portando decine di migliaia di persone nel polo fieristico per un gesto che nella sua semplicità si è ripetuto per almeno 34 milioni di volte nel mondo ma che cela effetti ben più profondi.
Amma raccoglie fondi per la sua organizzazione "Embracing the world", una realtà no profit che sta aiutando milioni di persona in India e non solo. Nel corso degli anni l’organizzazione ha costruito case per 45.000 senzatetto, ha distribuito 40.000 borse di studio, ha trasferito in case dignitose 1.600 famiglie delle baraccopoli indiane e ha curato gratuitamente 2,6 milioni di persone. Per il suo 60esimo compleanno, poi, Amma ha lanciato un ambizioso programma per aiutare 101 villaggi indiani a raggiungere l’autosufficienza attraverso un vasto gruppo di interventi sia infrastrutturali che educativi. E’ in queste attività che si concretizza la missione di Amma che, con i suoi tuor mondiali, cerca non solo di dare sostegno a quanti cercano in lei un aiuto spirituale ma anche di reperire risorse per la sua organizzazione. Gli incontri che la donna svolge in tutto il mondo sono totalmente gratuiti e tramite la vendita di oggetti, le libere donazioni e il volontariato realizzano fondi per aiutare tutte le persone assistite dall’organizzazione. L’abbraccio con Amma andrà avanti fino alla notte tra lunedì e martedì con una lunga cerimonia dedicata alla pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.