La Carta dei Diritti dei Bambini compie 25 anni
Il 20 novembre si ricorda la firma della convenzione che obbliga a rispettare i più piccoli. un incontro a Palazzo Estense farà il punto della situazione
Il Comitato UNICEF Varese e il KIWANIS Varese, in occasione del 25° anniversario della ratifica della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza – 20 Novembre 1989-2014 invitano alla manifestazione: “Non si può più stare a guardare” che si svolgerà giovedì, 20 novembre 2014 ore 17.30 alla Sala Matrimoni -Palazzo Estense – Via Sacco, 15 a Varese
Programma:
Saluto delle Autorità
• YOUNICEF: presentazione dei 4 Principi Fondamentali della CRC Convention on the Rights of the Child – Convenzione Internazionale
• Fabio Pogutz: presentazione rapporto: “Figli della recessione: la povertà dei bambini nei paesi ricchi. Non si può più stare a guardare”
• Cortisonici Ragazzi: proiezione del filmato sui diritti (a cura della Cooperativa Totem) e lancio dell’iniziativa: “Un minuto di diritti”
• Cooperativa Naturart: Tavolo sviluppo di Comunità a Varese-San Fermo, iniziativa Vialetto dei Bambini, (anche 23.11.2014 ore 11:00)
• Associazione Progetto Zattera: Albero dei Diritti
• Città Comunità Amica: “Sindaci e Sindaci” manifestazione provinciale rivolta ai CCR e ai Gruppi di ragazzi Rappresentanti (a Malnate il 9.5.2015)
• DIRITTI in prosa e poesia “Caro Garante ti scrivo…”
• EXPO 2015 Comune di Varese: un cantiere di idee e di esperienze verso Expo 2015.
Tavola rotonda: “OSSERVATORIO SUI DIRITTI: condivisione di obiettivi e strategie per attivarlo in provincia di Varese”
• Comune di Varese: Enrico Angelini Assessore, Elisa Di Giacomo Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
• ASL Varese: Lucas Maria Gutierrez, Ester Poncato “L’attuazione a livello provinciale degli interventi Regionali a sostegno della Famiglia”
• Provincia di Varese: Gabriella Dotti “Interventi a favore dei minori: la Provincia in rete con i Servizi del territorio”
• Consulta Femminile Provinciale: Elena Sartorio “Il progetto a sostegno della genitorialità in carcere”
• UST Varese: Claudio Schena, Lella Iannaccone Consulta Giovanile “Progetti MIUR/UNICEF, partecipazione attiva dei Ragazzi”
Altri soggetti portavoce di iniziative a favore dei Minori.
Consegna pergamena UNICEF ai Comuni che hanno già conferito la Cittadinanza Onoraria.
Saranno in Mostra: Pigotte d’autore dei Comitati UNICEF Lombardi – Albero dei Diritti a cura dell’Associazione Progetto Zattera – Quadro dell’Autrice Varesina Manuela Vasconi, messo in palio nella lotteria a favore del progetto ELIMINATE UNICEF – KIWANIS contro il tetano materno infantile.
Il prossimo 8 Dicembre 2014 pomeriggio h. 15.00: Teatro per bambini presso la sala Montanari a Varese a cura dell’Associazione Progetto Zattera, inaugurazione sede UNICEF di Via Donizetti, 15 ed estrazione premi della lotteria a favore della vaccinazione contro il tetano materno infantile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.