L’Auser Arcisate lancia il progetto “Varese ti accompagna”
il nuovo progetto promosso da Auser di Arcisate grazie al bando Volontariato 2014 è destinato alle persone anziane.
L’Associazione Auser Arcisate, che dal 2010 opera nel territorio di Arcisate offrendo trasporto e accompagnamento alle persone anziane, lancia un nuovo progetto dal titolo “Varese Ti Accompagna”. Il progetto, finanziato grazie al bando Volontariato 2014, sarà finalizzato a creare un supporto informatico al servizio offerto, in grado di incrociare distanze, mete, disponibilità dei volontari e costi da razionalizzare. Quello dei trasporti e delle consegne dei pasti è un problema molto sentito soprattutto nel nord del Varesotto, dove sono peggiori i collegamenti viari e scarseggiano i servizi a disposizione. Un supporto informatico permetterà di sfruttare al meglio le risorse dei volontari, che in un solo anno hanno effettuato 18 mila e 500 trasporti utilizzando le 93 automobili e 3 pulmini a disposizione.
Per meglio sostenere il progetto, il 14 Dicembre a Velmaio di Arcisate, i volontari di Auser organizzeranno una pesca di beneficenza durante il mercatino di Natale per poter raccogliere fondi e riuscire così nella realizzazione dell’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.