L’Auser Arcisate lancia il progetto “Varese ti accompagna”

il nuovo progetto promosso da Auser di Arcisate grazie al bando Volontariato 2014 è destinato alle persone anziane.

L’Associazione Auser Arcisate, che dal 2010 opera nel territorio di Arcisate offrendo trasporto e accompagnamento alle persone anziane, lancia un nuovo progetto dal titolo “Varese Ti Accompagna”. Il progetto, finanziato grazie al bando Volontariato 2014, sarà finalizzato a creare un supporto informatico al servizio offerto, in grado di incrociare distanze, mete, disponibilità dei volontari e costi da razionalizzare. Quello dei trasporti e delle consegne dei pasti è un problema molto sentito soprattutto nel nord del Varesotto, dove sono peggiori i collegamenti viari e scarseggiano i servizi a disposizione. Un supporto informatico permetterà di sfruttare al meglio le risorse dei volontari, che in un solo anno hanno effettuato 18 mila e 500 trasporti utilizzando le 93 automobili e 3 pulmini a disposizione. 

Per meglio sostenere il progetto, il 14 Dicembre a Velmaio di Arcisate, i volontari di Auser organizzeranno una pesca di beneficenza durante il mercatino di Natale per poter raccogliere fondi e riuscire così nella realizzazione dell’iniziativa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.