Euro per sesterzi e figuranti in maschera, torna il presepe vivente

L'appuntamento a piazza IV novembre domenica 14 dicembre dove partità il corteo per le vie del paese agghindate come la Betlemme della natività

Domenica 14 dicembre si svolgerà ad Albizzate il presepe vivente.
Alle ore 15 il corte storico partirà dalla Piazza IV Novembre e attraverserà il borgo fino al Castello Visconteo, dove sarà allestita la capanna. Lungo la via, la Sacra Famiglia incontrerà una trentina di botteghe che rappresentano gli antichi mestieri: la lavandaia, il pescivendolo, l’ortolana… oltre al castello di Erode e Erodiade e alle osterie. Si entrerà nel Presepe anche cambiando i nostri euro con sesterzi, così da farsi rapire da atmosfere antiche e senza tempo. All’interno del presepe ci sarà anche un mercatino di Natale per accontentare tutti i gusti.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.