Ipotesi floreale, tra poesia e pittura a Castiglione Olona
Evento di teatro pittura e poesia: una pittrice ed una poetessa s'incontrano e danzano fra immagini e parole immerse nei suoni della natura. Inaugurazione domenica al caffè Lucioni
Evento di teatro pittura e poesia: una pittrice ed una poetessa s’incontrano e danzano fra immagini e parole immerse nei suoni della natura: il battere della pioggia, il calpestio delle foglie, il bisbigliare del vento…..La pittrice è Alessandra Biancuzzi, classe 1975, milanese di nascita, ma varesina da adozione, da anni domiciliata presso lo splendido borgo di Castiglione Olona, dove si dedica completamente alla sua attività di pittrice. Le tele di questa esposizione s’ispirano ai forti cromatismi d’ immagini floreali.
Accanto ai quadri i “petali di poesia” di Salima Martignoni: classe 1971, poetessa varesina, membro attivo dell’associazione “Estro-Versi”, nonché consigliere del “Circolo Culturale Masolino da Panicale”. Ha pubblicato un libro di prosa e poesia, vinto premi in concorsi di poesia, ha all’attivo numerose partecipazioni ad eventi culturali organizzati dall’associazione Estro-Versi e da altre realtà culturali. Ha in “cantiere” una raccolta di poesie.
La location della mostra sarà la sala superiore del “Caffè Lucioni”, Piazza della Repubblica, Castiglione Olona e l’inaugurazione è prevista per domenica 14 dicembre 2014 alle ore 16.00.
Le poesie saranno interpretate dalla bravissima attrice Clarissa Pari che, con una deliziosa performance, ci introdurrà nell’universo floreale, recitando i “petali di poesia” di Salima Martignoni, accompagnata dalla chitarra e dall’armonica di Michele Todisco.
Seguirà un reading poetico a tema naturalistico a cura di Sara Pennacchio, Direttrice di Estro-versi, Chiara Bazzocchi, Valentina Vannetti, Guido Nicoli, Rita Clivio e Salima Martignoni.
Sarà inoltre ospite d’eccezione il poeta ed editore Dino Azzalin che reciterà “La pioggia nel pineto” di Gabriele D’Annunzio. Ingresso libero
« L’intento dell’evento è coinvolgere gli spettatori a 360 gradi nel mistero e nei suoni della natura attraverso le parole le immagini i rumori della natura. Tutti i sensi quindi saranno soddisfatti sorseggiando gli infusi naturali e i the proposti da Elena la padrona di casa del “Caffè Lucioni”.
« L’intento dell’evento è coinvolgere gli spettatori a 360 gradi nel mistero e nei suoni della natura attraverso le parole le immagini i rumori della natura. Tutti i sensi quindi saranno soddisfatti sorseggiando gli infusi naturali e i the proposti da Elena la padrona di casa del “Caffè Lucioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.