In esposizione al Pirellone le opere dei Fratelli Boga
L'opera è dedicata all'Expo ed è composta da quattro quadri che reinterpretano il logo dell'esposizione secondo il pensiero artistico “Quando il pensiero supera il gesto”
È stato presentato domenica 21 dicembre, al 19esimo piano del grattacielo Pirelli – Regione Lombardia di Milano, il nuovo progetto artistico della collezione “Quando il Pensiero Supera il Gesto” dei Fratelli Boga.L’opera è dedicata all’Expo ed è composta da quattro quadri che re-intrepretano, nello stile del movimento artistico “Quando il pensiero supera il gesto”, il famoso logo della manifestazione internazionale.
I quadri saranno in esposizione per i prossimi mesi al Pirellone all’interno degli uffici del Consigliere Regionale Marco Tizzoni.
«È dall’inizio dell’anno che porto avanti questa iniziativa di proporre mostre ed esposizioni di opere d’arte all’interno dei palazzi della politica – spiega il Consigliere Regionale Marco Tizzoni – Per i prossimi mesi sono orgoglioso di ospitare e presentare in anteprima il nuovo progetto artistico dedicato all’Expo realizzato dai Fratelli Boga. Da tempo seguo il loro movimento artistico e mi ha sempre affascinato la loro filosofia che primeggia l’idea. Abbiamo sempre bisogno di buone idee, soprattutto in politica, e dobbiamo far si che le stesse poi diventino soprattutto gesti concreti che portino dei benefici al cittadino e alla comunità».
«Siamo stati particolarmente felici di vedere che le nostre opere siano apprezzate anche in luoghi non tradizionali per l’arte come gli uffici dei Consiglieri Regionali commentano i Fratelli Boga – L’arte valorizza il pensiero e lo rende illuminato e creativo. È’ importante che i nostri rappresentati istituzionali possano trarre l’ispirazione da un’opera d’arte. L’ambiente è un elemento essenziale nel processo decisionale e l’arte e la cultura sono elementi preziosi affinché vengano prese sagge scelte per la cittadinanza. Il nostro progetto vuole re-interpretare il logo di Expo2015 allegandolo alla sognante skyline di Milano».
L’opera dedicata ad Expo sarà inoltre messe all’asta insieme ad altri opere della collezione Boga e dell’Hestetika-Museum nel mese di Maggio 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.