Reunion dei Bluvertigo per un “Fastour”
Marco “Morgan” Castoldi, Andy Fluon, Sergio Carnevale, Livio Magnini e Marco Pancaldi tornano live per un progetto che li vedrà impegnati in diversi eventi
Zero; non è il Punto di non arrivo ma il nucleo della complicità. La sua dimensione è il palco; qui si ritroveranno Marco “Morgan” Castoldi, Andy Fluon, Sergio Carnevale, Livio Magnini e Marco Pancaldi… Già, perché questa non è una banale reunion ma un’Ebrezza Totale che va a coinvolgere non solo i quattro artisti che fedeli a un’Ideaplatonica hanno condiviso un’avventura che ha generato tre album (Acidi e Basi – Metallo non Metallo – Zero) e un best of (Pop Tools) ma anche Marco Pancaldi che fu presente in maniera più che attiva agli albori di queste Altre Forme di Vita che fecero capire al pubblico e alla critica italiana (e non) che nell’arte non vi è Niente X Scontato.
Tutto è partito dal Velvet Club di Rimini, dove il 4 Aprile 2014 sotto inevitabili Cieli Neri i Bluvertigo hanno commemorato Thomas Balsamini; come nelle tradizioni che attingono ai Culti Pagani del nord Europa, immediatamente le Troppe Emozioni hanno preso il posto di una triste Decadenza e i BLUVERTIGO hanno capito che c’è ancora voglia ed energia per rivedere e far rivivere (Le arti Dei) Miscugli.
Forse li vedrete arrivare con un furgone rosso (guidato da Matteo o da Lorenzo) che potrebbe sembrare Fuori Dal Tempo; forse canteranno brani inaspettati; di certo li sentirete ricreare quasi Sovrappensiero una delle poche cose che Salvaluomo: la musica, vitale e inebriante più di quanto poeti e letterati abbiano mai trovato nelL’Assenzio.
Non un Tour ma un FASTOUR quello dei BLUVERTIGO con pochi e selezionati eventi.
On stage:
– Marco “Morgan” Castoldi: voce, basso
– Andy Fluon: tastiere, sax, voce
– Sergio Carnevale: batteria
– Livio Magnini: chitarre
– Marco Pancaldi: chitarre
– Daniele Mhz Dupuis: theremin, basso, tastiere
Back stage:
– Lorenzo Caperchi: sound system
– Matteo Dolla: stage sound system
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.