Danni al treno. “I vandali vanno identificati e puniti”
A dirlo è l'assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, che ha aggiunto che il costo per la collettività degli atti vandalici ai mezzi del trasporto pubblico ammonta a 8 milioni di euro all'anno
«Il video dei vandali che, questa notte, hanno semidistrutto un treno sulla linea Milano-Laveno di Trenord racconta tragicamente, più di tante parole, la violenza, tanto inutile quanto grave, che quotidianamente dà l’assalto al patrimonio del Trasporto pubblico locale».
(Leggi l’articolo o guarda il video cliccando qui)
Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, commentando le immagini che già circolano sul web. «Trenord – ha continuato l’assessore -, impegnata, con Regione Lombardia, al rinnovo del parco rotabile, è la vittima predestinata della delinquenza e della stupidità di pochi, che colpisce i molti passeggeri del servizio pubblico. Il costo per la collettività è di 8 milioni di euro ogni anno». Oltre all’impegno di Trenord, secondo l’assessore, è però necessaria un’azione precisa in grado di «identificare e perseguire queste bande di vandali, che distruggono sistematicamente il patrimonio di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.