Internet e ragazzi: conferenza del prof Lancini
Il liceo Curie e il Comitato genitori hanno invitato il docente dell'Università Bicocca a parlare martedì 10 febbraio

Il Prof. Matteo Lancini, professore e psicologo all’ Università Bicocca Milano terrà una conferenza al liceo Marie Curie di Tradate. L’incontro dal titolo “Adolescenti e internet: tra nuove normalità e nuove dipendenze” è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori per riflettere sugli strumenti da poter fornire agli adulti di riferimento dei giovani, affinché possano meglio comprendere, conoscere e riconoscere il valore che i figli attribuiscono alle tecnologie e, contemporaneamente, fornire strumenti di lettura affinché si possano approcciare alle forme di comunicazione immediate e veloci, anche con senso critico e consapevolezza, in modo da diminuire i rischi di un’ esposizione senza controllo.
La conferenza si svolgerà martedì 10 Febbraio con inizio alle ore 20.30 nell’aula magna del liceo.
Il professor Lancini è un esperto in nuove dipendenze, soprattutto legate agli adolescenti.
Lo scorso anno, nell’ ambito del progetto “Dialogare con la Touch Generation”, studio scientifico e statistico sviluppatosi nel territorio della provincia di Varese, ha offerto la sua competenza per elaborarne gli esiti e presentarli alla conferenza finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.