Furto sul Malpensa Express, fatta denuncia appena prima di decollare
Curioso episodio alla Stazione Centrale: due donne coreane vengono derubate, la Polizia recupera la refurtiva e "salva" il volo di rientro delle due turiste
Derubate davanti al Malpensa Express, grazie alla Polizia recuperano i documenti e i soldi e riescono a imbarcarsi sul volo, dopo una denuncia – per così dire – in extremis.
È il curioso episodio che ha visto protagoniste due turiste coreane e un sottufficiale della Polizia di Frontiera di Malpensa. Il poliziotto – fuori servizio – ha notato quattro nomadi che, dopo aver distratto con una scusa due passeggere coreane, hanno sfilato dalla borsa di una delle due il portafogli pieno di documenti e di un’ingente somma di denaro.
L’agente ha subito bloccato le due ladre, mentre queste cercavano di disfarsi del portafogli appena sottratto e di creare confusione, insieme alle altre due complici, simulando un’aggressione nei loro confronti da parte del poliziotto. Nel frattempo, le donne borseggiate hanno potuto recuperare il portafoglio abbandonato sul marciapiede.
Le due donne nomadi, entrambe peraltro incinte, sono state prese in consegna dagli agenti della Polizia Ferroviaria, prontamente accorsi sul posto a dare supporto al collega, per la successiva denuncia all’Autorità Giudiziaria. Per non far perdere il treno e, conseguentemente, il volo alle due cittadine coreane, la denuncia di quanto accaduto è stata presentata dalle stesse presso gli Uffici della Polizia di Frontiera di Malpensa pochi minuti prima dell’imbarco del volo diretto a Seul.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.