“Costa Concordia, nessuna condanna riporterà in vita le 32 vittime”
Il commento di Claudia Caimi, studendessa saronnese tra i sopravvissuti del naufragio della Costa Concordia, dopo la condanna a 16 anni per il comandante Francesco Schettino
Claudia aveva 16 anni e Era in vacanza con la zia, lo zio, la cugina 17enne e il cugino. Facevano parte di un gruppo di 11 persone, 9 di Cogliate, 2 di Misinto, che avevano affrontato la crociera diventata una tragedia. (la foto è stata scattata da Claudia durante i soccorsi del 2012)
Tre anni dopo, l’11 gennaio 2015, i giudici hanno emesso la sentenza di primo grado per il comandande della Costa Concordia, Francesco Schettino, condannandolo a 16 anni di carcere. «È stata un’esperienza bruttissima che non auguro a nessuno. Non credo proprio che riuscirò a dimenticare, nemmeno i particolari, soprattutto le urla delle persone» aveva raccontato Claudia al suo rientro a casa.
Ora l’amaro commento, dopo la condanna emessa dai giudici: «Io in questi anni ho soltanto cercato di dimenticare tutto quanto per smettere di farmi del male da sola. Quindi non mi interessa molto tutta questa vicenda, perché qualsiasi pena dovrà scontare non riporterà mai in vita le 32 vittime. Non dimenticherò mai quell’esperienza, ma quando ci penso non penso di certo a Schettino, ma il mio pensiero va sempre a quelle povere persone che hanno perso la vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.