Buon 101esimo compleanno, don
Don Luigi Curti, parroco di Marzio dal '36, domenica 15 febbraio compie 101 anni: dicendo ancora regolarmente messa. Ha ricevuto, per il suo lungo sacerdozio, la benedizione di due papi, Benedetto XVI e Francesco
Ogni compleanno è più bello, per la comunità di Marzio.
Don Luigi Curti, parroco dal 1936 del piccolo paese montano che guarda il lago di Lugano e la Valganna, domenica 15 febbraio ha compiuto 101 anni. Continua a essere in gambissima e a dire regolarmente messa, da ormai 79 anni.
Una longevità, fisica e spirituale, da record: che gli è valsa il titolo di monsignore (di cui lui non ama molto fregiarsi) e la benedizione di ben due papi in pochi anni: Benedetto XVI e Francesco. Il primo, mandò al prete un augurio per il suo 75esimo anno di sacerdozio, uno dei più lunghi d’Italia, Quando aveva ancora 97 anni. Il secondo, ha rivolto la sua benedizione a don Luigi per il suo centesimo anno di nascita. Per questo speciale compleanno la comunità si è stretta ancora una volta attorno a lui: al parroco che ha battezzato, sposato e accompagnato altrove tre generazioni della "sua" Marzio.
La benedizione papale (di papa Francesco) per i suoi 100 anni (nel 2014)
(e la sua predica)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.