Hashish e immigrazione clandestina, 23 arresti
All'alba di lunedì operazione dei carabinieri per tagliare le gambe ad un'organizzazione dedita al traffico di droga e ai "matrimoni combinati"
I carabinieri del comando provinciale di Varese, dalle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 16 febbraio stanno dando esecuzione a 23 misure cautelari nei confronti degli appartenenti ad un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il Nord Italia.
Lo stupefacente, prevalentemente hashish, giungeva dal Marocco in Italia attraverso l’aeroporto internazionale di Malpensa, attraverso corrieri, i cosiddetti “ovulatori”.
Parallelamente, il gruppo criminale aveva posto in essere un’attività di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina mediante la celebrazione di matrimoni “simulati”, tra cittadini italiani ed extra-comunitari, che servivano a far ottenere il permesso di soggiorno a questi ultimi.
L’attività di indagine dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio avviata alla fine del 2013 ha consentito di individuare una trentina di “matrimoni fittizi” del genere svoltisi sia in Italia che in Marocco. Seguono aggiornamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.