Le Dogane sequestrano il rame diretto in Iran
La spedizione era diretta ad un'azienda iraniana tenuta sotto controllo, secondo le Dogane erano forse destinate a uso militare
Una spedizione di leghe madri di rame diretta in Iran è stata intercettata e sequestrata dall’Ufficio delle Dogane di Malpensa. I doganieri dell’aeroporto, partendo dallattività di analisi dei rischi effettuata in sinergia con la Direzione Centrale Antifrode e Controlli, ha intercettato la spedizione rame, di potenziale impiego militare, destinata a un’azienda iraniana inserita nell’elenco delle persone ed entità soggette a misure restrittive UE.
La spedizione, selezionata dal Circuito Doganale di Controllo per l’esame documentale, è stata bloccata in sede di verifica e sottoposta a sequestro amministrativo per violazione dei divieti all’esportazione. L’opposizione presentata dall’esportatore contro il provvedimento di sequestro è stata rigettata dal Ministero dello Sviluppo Economico, competente in materia. All’azienda esportatrice è stata, inoltre, la multa amministrativa prevista in questi casi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.