Rapine col machete nella notte, 3 arresti
Arrestati dei sudamericani che hanno aggredito i passanti, sul campo polizia e carabinieri
Tre persone sono state arrestate questa notte a Varese, per due rapine e una tentata. L’episodio è stato particolarmente pericoloso: i tre arrestati sono dei sudamericani ed erano armati di machete. In due casi hanno rapinato con la terribile arma dei passanti, mentre in un terzo caso ci hanno solo provato. Gli arresti sono stati effettuati dalle volanti della polizia intorno alle 4, e dal radiomobile dei carabinieri di Varese. Le aggressioni sono avvenute tra viale Milano e piazza XXSettembre. Rubati denaro e un telefono cellulare.
Il primo caso è avvenuto poco dopo mezzanotte in viale Milano. Al primo ragazzo, un 26enne dello Sry Lanka, la banda del machete ha rubato il cellulare. A quel punto i carabinieri hanno iniziato la caccia e hanno diffuso la descrizione anche alla polizia, che contestualmente ha dato vita a una ricerca capillare della banda.
Poco prima della una, i malviventi armati di machete hanno aggredito, in via Rossini,
un ragazzo tedesco di 18 anni, a cui hanno sotratto denaro e telefono cellulare.
Le vittime sono stati tutte minacciati con un machete.
Più tardi, gli aggressori si sono avventati contro una ragazza cinese, ma due amici sono riusciti a chiamare i soccorsi. Due aggressori sono stati fermati, con i machete in mano, dalla polizia in via Vittorio Veneto. Il terzo è fuggito, ed è stato rintracciato dai carabinieri nella sala di aspetto della stazione, in piazzale Trieste.
I tre ragazzi sono di El Salvador, uno abita a Varese, gli altri due fuori città. La polizia sta indagando per capire se siano i responsabili, anche di altri colpi. Nella foto potete vedere i due terribili machete, agitati davanti alle vittime per convincerle a consegnare i soldi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.