“Il nuovo trattamento fiscale entrerà in vigore non prima del 2018”
Alla commissione speciale per i rapporti Italia - Svizzera il rappresentante del governo, Vieri Ceriani, ha rassicurato che il nuovo trattamento fiscale non inizierà prima del 2018

L’intesa tra Svizzera e Italia sul nuovo trattamento fiscale da applicare ai lavoratori frontalieri è stata oggetto della riunione della Commissione speciale per i rapporti tra Italia e Confederazione Elvetica, presieduta da Francesca Brianza (Lega Nord). Erano presenti il capo negoziazione per il governo italiano Vieri Ceriani, rappresentanti dei Comuni di frontiera e dei lavoratori frontalieri. Durante l’incontro sono state affrontate le tematiche fiscali dei frontalieri e dei ristorni ai Comuni.
«E’ la terza volta che Vieri Ceriani – ha sottolineato la Presidente Francesca Brianza –partecipa ai nostri lavori e questo per noi è molto importante perché ci ha permesso di intavolare un confronto molto costruttivo che riguarda decine di migliaia di lavoratori e amministratori locali». Ceriani ha confermato che i prossimi passi sono l’accordo tra i due Stati e la legge di ratifica da parte del Governo Italiano. «E’ ora che si apra la vera partita – ha detto Brianza – perché restano centrali i temi della tassazione concorrente e dei ristorni ai Comuni che non saranno più a carico della Svizzera». In ogni caso il rappresentante del governo ha ribadito che «il nuovo trattamento fiscale entrerà in vigore non prima del 2018».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.