“Non solo tesine”: come prepararsi alla maturità
Il 3 e il 10 Marzo presso la Biblioteca Civica di Varese due incontri gratuiti per insegnare ai maturandi il metodo di studio per affrontare gli esami
Il progetto “Non solo tesine” giunge alla sua IV edizione con i due incontri che si terranno il 3 e il 10 marzo dalle 15 alle 18 presso la sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese.
A presiedere le due lezioni sarà la Dottoressa Laura Ballestra (Università Carlo Cattaneo LIUC) che permetterà agli alunni di apprendere come condurre ricerche e progetti, come definire i punti focali di un testo e come trovare i documenti più pertinenti e utili.
Il progetto ha riscosso molto successo nelle tre edizioni precedenti, contando nell’anno passato 162 iscrizioni; il corso permette agli studenti maturandi di acquisire maggiore sicurezza nel compiere l’indagine documentale, necessaria per lo sviluppo della tesina della maturità.
L’iscrizione al laboratorio à gratuita e occorre prenotare inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.varese oppure telefonando al numero0332255274.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.