Sciopero e manifestazione a Malpensa dei sindacati di base
A protestare sono i sindacati di base, Usb, Cobas e Cub Trasporti: oggetto della manifestazione varie vertenze, dalla situazione del cargo all'handling. In circa 150/200 persone si sono trovate al Terminal 1
Sciopero e manifestazione a Malpensa. A protestare sono stati i sindacati di base Usb, Cobas e Cub Trasporti: oggetto della manifestazione varie vertenze, dalla situazione del cargo all’intricata vicenda di Sea handling.
Circa 200 persone si sono trovate al Terminal 1, davanti alle zona partenza, percorrendo in corteo prima all’esterno (intorno alle 10) e poi i saloni all’interno dell’aeroporto: i lavoratori hanno bloccato la rampa di accesso alle partenze alle 12.15, dopo aver attraversato a lungo le aree partenze e di ingresso ai gate. A vigilare sulla situazione polizia e carabinieri, dispiegati in gran numero al seguito del corteo e nei dintorni. Un corteo «contro la precarizzazione del lavoro e contro la speculazione del Fondo F2i che si sta accaparrando un bene comune dei cittadini», ha spiegato Aldo Pignataro dell’Usb, nel corso del corteo. La situazione del lavoro continua a vivere una fase piuttosto agitata, anche il 30 maggio è in programma una nuova agitazione sindacale.
Leggi anche: vicenda Sea Handling, la nuova società ottiene le certificazioni
Leggi anche: Handling, partono le lettere di licenziamento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.