La media Dante mantiene il suo fascino in città
Decisamente positiva l'ultima tornata di iscrizioni: in 220 hanno scelto questa scuola. Ottimi anche i risultati nel ciclo primario dove, però, 21 domande non sono state accolte per mancanza di spazi

La media Dante mantiene intatto il suo fascino cittadino. Dopo alcuni anni di annebbiamento, il trend positivo della scuola di via Morselli, avviatosi tre anni fa, si è confermato anche nell’ultima tornata di iscrizioni.
Le domande sono tra le 215 e le 220 , una media che conferma il ritrovato appeal sulla città. Ancora il dirigente non si sbilancia sul numero di classi che attiverà perché attende istruzioni dall’Ufficio scolastico: « Siamo indubbiamente soddisfatti del risultato – spiega Roberto Fassi, preside del comprensivo – perché premia le progettualità e i laboratori avviati in questi ultimi anni. Segno che la nostra offerta didattica incontra il favore di genitori e alunni».
Decisamente positivo anche il risultato ottenuto tra le primarie dove, però, tanto successo ha imposto qualche sacrificio: « Abbiamo 21 domande in esubero, cosa che ci ha costretto a respingere richieste provenienti da fuori città – commenta Fassi – il problema, inoltre, è che noi otterremo personale e classi a livello di comprensivo, così qualche alunno dovrà spostarsi in una scuola collegata ma che non ha scelto. Una decisione difficile da accettare, lo sappiamo, ma queste solo le regole ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.