Orago e Yaka a caccia del titolo regionale
Due squadre varesine impegnate nelle finali Under 14 di domenica: nel femminile le gialloblu cercano il terzo successo consecutivo, nel maschile Malnate prova la rivincita sui campioni in carica
Doppia finale regionale domenica 11 maggio per i campionati Under 14 di pallavolo maschile e femminile, e doppio appuntamento per le squadre della provincia di Varese. Alle finali femminili in Valcamonica è naturalmente Orago la squadra più attesa: già vincitrici del titolo nelle ultime due stagioni, e lo scorso anno anche campionesse nazionali della categoria, le giovani gialloblu proveranno a ripetersi. Il primo ostacolo in semifinale (ore 11) è l’Oro Volley Gavarno, rivelazione stagionale; in finale, alle 17.30, ci sarà poi la vincente tra Pro Patria e Segrate, un remake della finale provinciale di Milano. Sotto osservazione nelle file di Orago la promettente Alice Tanase, già protagonista anche in B1.
Più difficile, in campo maschile, l’impresa a cui è chiamato lo Yaka Volley Malnate, che in semifinale a Bulciago (Lecco) si scontrerà con i Diavoli Rosa nell’ennesimo capitolo di una sfida ormai pluriennale: lo scorso anno le due squadre si contesero il titolo e nella gara decisiva furono i monzesi a imporsi per 3-1. Nell’altra semifinale si affrontano invece Segrate, sulla carta favorita, e Almevilla. Quest’anno il titolo regionale sarà il massimo traguardo stagionale, perché la Federazione ha deciso di non organizzare le finali nazionali Under 14, puntando tutto sulla promozione della categoria Under 13 a 3 giocatori, in cui l’anno scorso proprio lo Yaka Volley vinse il titolo italiano.
SERIE B – Sabato decisivo per le squadre varesine impegnate nei campionati nazionali: proprio nel weekend si conclude la stagione regolare e Castellanza (B2 femminile) insegue un successo a Galliate che la porterebbe direttamente nella categoria superiore senza passare dalla lotteria dei playoff. In B1 femminile Orago ha il match point per la salvezza in casa contro Desio, mentre Gorla, impegnata nella trasferta di Chieri, deve sperare soprattutto nei risultati delle altre per evitare la retrocessione. Infine in B2 maschile Saronno gioca sul campo dell’ultima in classifica Torino e attende di conoscere il suo destino: il terzo posto è già assicurato, ma anche il secondo e il primo (che vale la promozione diretta) sono teoricamente ancora alla portata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.