Sorpreso dal buio, si perde nei boschi di Monteviasco
Vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino hanno trovato e soccorso l'uomo che aveva deciso di rientrare a valle a piedi. Gli amici, non vedendolo arrivare, avevano dato l'allarme
Sono state ore di tensione a Curiglia con Monteviasco dove, poco dopo le 20 di questa sera, lunedì 6 aprile, è scattato l’allarme per una persona dispersa.
Sul posto sono immediatamente giunti Vigili del Fuoco e uomini del Soccorso Alpino.
L’uomo, un 35enne residente a Monza, era in compagnia di alcuni amici, quando al momento di scendere a valle, ha deciso di percorrere la strada mentre il gruppo prendeva la funivia. Non vedendolo arrivare, è stato dato l’allarme.
Probabilmente, a causa del buio, ha sbagliato il sentiero e si è diretto nella zona chiamata “gli orti” proprio sotto l’abitato. Proseguendo la strada, si è ritrovato sopra alcuni salti di roccia che danno sul torrente Viaschina. A quel punto si è bloccato, soprattutto a causa dell’oscurità.
È stato un abitante del villaggio antistante di Viasco a notare una luce strana. Resosi conto che qualcosa non andava, ha attirato l’attenzione dell’uomo e ha capito le sue difficoltà indirizzando così gli uomini del soccorso.
I vigili del fuoco intervenuti sul posto con un autopompa, due fuoristrada, una sala operativa mobile e il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) hanno poi raggiunto l’uomo dopo le 23, anche a causa della pericolosità del posto. Una volta raggiunto, è stato riportato in barella a Monteviasco e da lì a valle in sicurezza. L’intervento si è concluso alla tre di notte.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.