La “Tap dance” arriva a Chiasso
Sabato 18 aprile approda al Cinema Teatro di Chiasso uno dei gruppi di tap dance più acclamato della scena internazionale: la Camut Band
Sabato 18 aprile approda al Cinema Teatro di Chiasso uno dei gruppi di tap dance più acclamato della scena internazionale: la Camut Band che, alle 20.30, porterà in scena lo spettacolo con il quale ha riempito i teatri di tutto il mondo, “La vida es ritmo”.
In questo show i ballerini, tra i quali gli storici Lluís Méndez, Rafael Méndez e Toni Español, si esibiranno suonando una serie infinita di strumenti a percussione africani e danzando una tip tap dance rimodernizzata. Gli strumenti diventeranno così oggetti di scena e base per azioni coreografiche acrobatiche, un’esibizione con la quale gli artisti riusciranno a creare un turbine ritmico esaltante e coinvolgente.
Mescolando la più moderna tecnica di danza tap con le percussioni di diverse culture e la costruzione di nuovi strumenti sonori, la Camut Band ha creato nel 1999 questo originale e insolito spettacolo: “La vida es ritmo” ha debuttato a Barcellona nel 2001 e da allora ha riscosso successo e applausi a livello internazionale.
Lo spettacolo si compone di sette momenti differenti: «Entre pies y manos”, “Sand Dance”, “La mesa”, “La huella”, “Animación”, “Kiting Kita” e il gran finale “Entre pies y manos – Big drums”.
Oltre un’ora di rappresentazione nelle cui trame si conduce un complesso gioco ritmico-polifonico e dove i ruoli si scambiano in continuazione creando un flusso di energia sorprendente che induce gli spettatori ad alzarsi e iniziare a ballare, inebriati dalla magia di ciò che sta accadendo sul palco.
“La vida es ritmo” ha partecipato al “Festival Grec” di Barcellona, e dal 2003 al 2006 al “Festival Fringe” di Edimburgo registrando il tutto esaurito e ottenendo cinque stelle dalla critica. I suoi spettacoli sono andati in tutto il mondo: New York, Toronto, New Haven, Hamburg, Genova, Milano, Miami ma anche Marocco, Belgio, Germania, Austria, Danimarca, riscuotendo ovunque un grande successo di critica e di pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.