Saronno torna senza punti da Sant’Antioco
Un secco 3-0 condanna gli amaretti in terra sarda; ora la sfida decisiva per l’ottavo posto contro Alba

Ultima trasferta della stagione per la Pallavolo Saronno di Volpicella che in terra sarda soccombe 3-0 contro Sant’Antioco, su uno dei campi più difficili da espugnare del campionato di B1 e contro una squadra impegnata nella volatona per il terzo posto.
Amaretti in campo con la formazione della grandi occasioni; manca solo Seregni in via di guarigione, ma contro i sardi non è abbastanza.
Dopo i primi scambi punto a punto nel set di apertura, i padroni di casa allungano e Tataru trascina i suoi regalando il parziale con il punteggio di 25-22.
Identico avvio anche nel secondo set: le squadre procedono a braccetto (5-5; 6-6; 7-7) ma al primo time-out tecnico Sant’Antioco si porta in vantaggio e per Saronno diventa presto imprendibile. Ancora una volta Tataru scatenato in attacco non ne sbaglia una e mette in tasca ai suoi anche il secondo parziale con i varesotti fermi a quota 20.
Volpicella si gioca allora la carta Cafulli ma il bomber è in serata no: il coach amaretto ci prova anche con Pizzolon (7 punti) che tenta di tenere in partita i suoi, ma i colpi dei sardi rimbombano in tutta la palestra e Sant’Antioco chiude la gara sul 25-19.
Ora l’appuntamento da non fallire per Saronno è lo scontro con Alba (sabato 25 aprile alle 21), dove in palio ci sarà l’ottavo posto: non qualifica a playoff, non evita problemi in coda ma sarebbe un premio per questa prima stagione di B1.
SANT’ANTIOCO – SARONNO 3-0 (25-22; 25-20; 25-19)
Saronno: Ardu 1, Cafulli 5, Rolfi 9, Buratti 5, Vecchiato 7, Ballerio 8, Tescaro, Pizzolon 7, Cecchini, Seregni n.e, Zollini (L2).
Classifica: Chiusi 50; Mondovì 49; Bergamo, Sant’Antioco, Santa Croce, Parella Torino 33; Segrate 30; Alba 25; SARONNO 23; Tomcar Torino 22; Cagliari 8; Iglesias 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.