Nasce Busto Grande, una lista civica fuori dagli schemi
Si è presentato sabato 25 aprile alla stampa il primo nucleo di una lista che punta a presentarsi alle amministrative del 2016. Ne fanno parte nomi provenienti da mondi politici diversi
Si chiama Busto Grande e punta a rompere le classiche divisioni destra-sinistra della politica cittadina. La lista civica che punta a presentarsi alle elezioni comunali del 2016 vuole “abbattere gli steccati” come diceva Giovanni Blini e proprio da Comunità Giovanile arrivano alcuni dei promotori come Checco Lattuada, Matteo Sabba e Massimo Crespi ma anche da ambienti politici della sinistra storica cittadina come Antonio Corrado, tornato sulla scena politica a 4 anni di distanza dall’esperienza di Articolo 3, e Roberto Orlando. Di questa esperienza fanno parte anche Alberto Brusa e Giorgio Crespi.
Busto Grande – hanno detto i promotori durante una conferenza stampa di presentazione – vuole rompere gli schemi e far collaborare soggetti provenienti da culture politiche differenti ma accomunati dalla voglia di seguire la stessa rotta. Per tutti i promotori di questo nuovo soggetto civico la delusione maturata nei partiti di appartenenza è la molla che ha fatto scattare la decisione di unirsi per un nuovo obiettivo, esprimere un candidato sindaco e una lista nuovi e con una proposta amministrativa che parta dal basso.
Prossimamente, infatti, verranno creati tavoli di lavoro ai quali i cittadini che vorranno partecipare potranno portare contributi scrivendo il programma che verrà presentato alle elezioni. A breve saranno lanciati il sito www.bustogrande.it e la pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.