Piccola Robur, grandi risultati
I giovanissimi atleti gialloblu, nati nel 2004, hanno conquistato il torneo internazionale di San Giovanni Valdarno battendo Siena in finale

Il settore giovanile della Robur et Fides continua a regalare soddisfazioni alla società di via Marzorati: ultimo in ordine di tempo il successo della formazione Aquilotti, ragazzi nati nel 2004, che hanno vinto il torneo internazionale “Marzocco” a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo.
I giovanissimi gialloblu, guidati da Elia Somaschini (affiancato da Francesco Abbiati e Mattia Balzaretti) hanno primeggiato nonostante la concorrenza di venti squadre italiane e straniere tra le quali c’erano i polacchi di Varsavia e il Maccabi). La Robur ha perso all’esordio proprio contro gli israeliani ma poi ha battuto Grosseto, Caserta e San Lazzaro; quest’ultima ha invece sconfitto il Maccabi e dato a Varese la possibilità di passare il turno per differenza canestri. A quel punto Varese ha superato Favaro in semifinale e trionfato contro Siena nella finalissima, al termine di una gara emozionante finita 45-44.
Il gruppo del 2004 ha così permesso di proseguire nel solco di quello dei nati nel 2003, già capaci di farsi valere su scala nazionale. E questa vittoria si aggiunge ai successi ottenuti in questa stagione dal settore minibasket, gestito dallo staff che fa capo a Martino Rovera.
Robur et Fides 2004: Jacopo Fusiello, Alessandro Pietrocola, Matteo Macchi, Angelo Tamborini, Marco Civelli, Giorgio Librizzi , Lorenzo Ghezzi, Andrea Santinon, Cristian Vultaggio, Edoardo Salerno, Nicholas Boni e Lorenzo D’Uva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.